Impianti speciali

01. IMPIANTI SPECIALI


Impianti speciali: la casa diventa intelligente grazie alle soluzioni della domotica, in grado di aumentare il comfort, il risparmio energetico, la sicurezza e la connettività. I nuovi impianti domotici permettono di gestire in modo semplice ed efficiente, anche da remoto, l’illuminazione, il riscaldamento, la climatizzazione. Grazie alla tecnologia è possibile aumentare la protezione e la sicurezza con sistemi antincendio e dispositivi elettronici antintrusione, di allarme, videosorveglianza e controllo degli accessi, appena rilevano un’effrazione, avvisano l’utente e, su richiesta, possono essere collegati direttamente agli organi di polizia.

L’abitazione è sempre connessa grazie a impianti per la trasmissione di dati e telefonia e all’installazione di antenne e sistemi per la ricezione satellitare e terrestre.

Gli impianti speciali sono l’insieme delle tecnologie e sistemi che, un volta installati, rendono un’abitazione o un’azienda intuitiva e sicura, ma soprattutto completamente controllabile da remoto. Il compito di questi impianti è quello di rilevare anomalie e condizioni di pericolo come incendi, fughe di gas, intrusioni, in modo tale da poterle contrastarle immediatamente.

Che cos’è invece il cablaggio strutturato in ambiente residenziale o terziario?

Il cablaggio strutturato è un sistema tecnologico per la trasmissione di dati ed altri servizi attraverso l’integrazione di diverse tipologie di cavo, un unico sistema di reti che unisce tutti gli apparati di comunicazione presenti all’interno di un edificio: linee e terminali telefonici, linee informatiche per la trasmissione di dati.

Gli impianti speciali integrano sempre più i sistemi elettrici, aggiungendo funzionalità specifiche legate alla sicurezza, al controllo e alla gestione intelligente degli edifici.

TUTTI I SERVIZI


ANTINTRUSIONE

Abitazioni, appartamenti, uffici e negozi sono sorvegliati da dispositivi elettronici antintrusione, di allarme e di controllo degli accessi. I sistemi sia perimetrali, cioè installati all’esterno, sia volumetrici, ossia posizionati all’interno, garantiscono massima efficienza e sicurezza. Appena rilevano un’effrazione, avvisano l’utente e, su richiesta, possono essere collegati direttamente agli organi di polizia.

VIDEOSORVEGLIANZA

Tutto è sotto controllo grazie a di sistemi di videosorveglianza e di allarme per la rilevazione incendi, intrusioni e accessi per industrie, uffici, abitazioni e capannoni. Connessi ad internet, permettono di monitorare da remoto l’impianto via smartphone, tablet o pc fissi.

CONTROLLO DEGLI ACCESSI

Grazie al controllo degli accessi rendiamo più sicuri e controllati i punti di ingresso ad una struttura attraverso l’installazione di diversi tipi di varchi automatici e di tornelli. Realizziamo sistemi che permettono di limitare e assicurare l’accesso a determinate zone solo al personale autorizzato e solo nelle fasce orarie permesse. Sviluppiamo soluzioni intelligenti per la rilevazione delle presenze, per registrare gli orari di ingresso o di uscita e la durata della permanenza all’interno delle aree aziendali.

ANTINCENDIO E SPRINKLER

Mettiamo a disposizione moderne soluzioni per la prevenzione e la protezione dagli incendi in grado di rilevare tempestivamente lo sviluppo di una situazione pericolosa e di realizzare una efficace difesa antincendio. Previeni gli incendi con i dispositivi più adeguati. Aumenta la sicurezza antincendio installando sistemi automatici per l’estinzione a pioggia. Gli sprinkler sono fondamentali per rilevare la presenza di un incendio e per estinguerlo nello stadio iniziale.

DOMOTICA

Aumenta il confort in casa attraverso sistemi tecnologici evoluti per il controllo del riscaldamento, della ventilazione, della climatizzazione, dell’irrigazione, della videosorveglianza, della sicurezza, del funzionamento degli elettrodomestici e degli apparati per l’home entertainment.

IMPIANTI DI RICEZIONE TV

Per la realizzazione di impianti TV digitali ed analogici di ogni dimensione installiamo una gamma completa di antenne digitali terrestri, amplificatori, miscelatori e divisori da palo, trappole e centraline tv, ricevitori digitali terrestri, alimentatori stabilizzati, filtri equalizzatori programmabili, prese, divisori e derivatori terrestri.

CABLAGGIO STRUTTURATO

Grazie al cablaggio strutturato è possibile riunire in un unico sistema di reti tutti gli apparati di comunicazione presenti all’interno di un edificio: linee e terminali telefonici, linee informatiche per la trasmissione di dati, impianti di videosorveglianza, soluzioni per il controllo degli accessi e l’apertura delle porte, dispositivi domotici. Le prestazioni di un impianto di cablaggio strutturato sono nettamente superiori rispetto ad una rete wireless, garantiscono una maggiore sicurezza e sono più efficiente sotto il profilo del risparmio energetico.
tesla presotto ennio