Impianti energia rinnovabile

04. ENERGIE RINNOVABILI


Costruiamo insieme un futuro migliore affidandoci alle fonti di energia rinnovabile per produrre energia in modo più efficiente e responsabile, salvaguardando l’ambiente. Con massima affidabilità progettiamo e installiamo impianti fotovoltaici, geotermici, idroelettrici di piccole dimensioni e a biogas in grado di generare elettricità e calore. Per ogni tipo di impianto seguiamo la manutenzione e l’assistenza per assicurarne il corretto funzionamento.

Con impianti da fonti di energia rinnovabile interveniamo nell’edilizia sostenibile sia nei nuovi edifici con elevata classe energetica, sia nella riqualificazione energetica di edifici già esistenti.

Costruiamo sistemi antincendio a spegnimento automatico, reti per il trasporto di fluidi e gas, impianti per la climatizzazione, il trattamento dell’aria e l’irrigazione, adatti a qualsiasi tipo di situazione.

Presotto Ennio è rivenditore ufficiale Tesla.

Powerwall è la batteria domestica, progettata da Tesla, in grado di accumulare l’energia solare generata dagli impianti fotovoltaici per uso diurno e notturno, assicurando il massimo autoconsumo di energia rinnovabile, limitando così la dipendenza del consumo da rete.

Per saperne di più sulla Powerwall Tesla, di seguito il link all’articolo di approfondimento.

header_energie_rinnovabili

La sostenibilità energetica incontra l’affidabilità grazie ad un accurato servizio chiavi in mano. Per ogni tipo di impianto seguiamo l’intero ciclo di progettazione, programmazione, esecuzione e collaudo.

IMPIANTI DA FONTI RINNOVABILI


GEOTERMICO

Il calore presente nel sottosuolo racchiude l’energia per riscaldare e rinfrescare gli edifici in modo sostenibile. Scopri le soluzioni per l’efficienza energetica residenziale e industriale che impegnano moderni impianti geotermici e pompe di calore aria-acqua.

FOTOVOLTAICO

Cattura l’energia del sole installando pannelli fotovoltaici su edifici civili e industriali. Per ogni impianto viene garantita la manutenzione continua in modo da assicurarne il corretto funzionamento e la giusta produzione di energia in relazione al fabbisogno elettrico dell’intero immobile.

IDROELETTRICO

Anche il naturale scorrere fiumi diventa una efficiente fonte di energia pulita. Gli impianti micro idroelettrici trasformano il moto dei corsi d’acqua in corrente elettrica, con il minimo impatto ambientale.

IMPIANTI BIOGAS

Calore e energia nascono dall’uso intelligente delle biomasse. Con gli impianti a biogas ad alta efficienza le aziende zootecniche possono recuperare reflui e sottoprodotti agricoli per generare energia sostenibile.