Presotto Ennio, installatore certificato Tesla Powerwall

La nostra azienda detiene la certificazione ufficiale per l’installazione del Tesla Powerwall, il sistema di batterie ricaricabili al litio sviluppato dalla Tesla, Inc
per l’immagazzinamento dell’energia elettrica.

La multinazionale statunitense fondata da Elon Musk non è infatti specializzata solo nella produzione di auto elettriche, ma anche nella progettazione e sviluppo di soluzioni energetiche sostenibili, come pannelli fotovoltaici e sistemi di stoccaggio energetico.

Il team Presotto Ennio è formato per l’installazione del Powerwall nel rispetto dei più severi requisiti in materia di qualità, autorizzazioni e ispezioni.

Come funziona Tesla Powerwall?

Tesla Powerwall è una batteria ricaricabile domestica. Un prodotto ad alta efficienza che, a differenza di altre batterie ad accumulo, può essere collegato in modo universale a un qualsiasi impianto dotato di inverter, come un sistema solare fotovoltaico, con l’obiettivo di ridurre o eliminare del tutto la dipendenza dalla rete elettrica tradizionale.

Lo scopo principale del Powerwall è immagazzinare l’energia elettrica prodotta dai pannelli solari o altre fonte rinnovabili durante i periodi di maggior accumulo o di basso consumo, per poterla utilizzare nei momenti di picco di consumo o quando i pannelli solari non producono energia a sufficienza, ad esempio durante la notte.

Qual è la capacità di immagazzinamento
di Tesla Powerwall?

Il Powerwall ha una capacità di immagazzinamento di 13,5 kWh, che può arrivare a 14 kWh a seconda del modello. L’energia accumulata può essere utilizzata per alimentare le luci o gli elettrodomestici di casa durante la notte o come opzione di emergenza in caso di blackout o interruzione dell’alimentazione elettrica dalla rete esterna.

Img Tesla_articolo blog

Come si gestisce Tesla Powerwall?

Il Powerwall viene gestito in modo semplice e intuitivo attraverso un App per smartphone che permette di monitorare l’energia prodotta e consumata, controllare l’impianto elettrico di casa e gestire più in generale l’energia accumulata nella batteria. È quindi necessario avere in casa la connessione alla rete internet.

Tesla Powerwall è una soluzione sostenibile?

Assolutamente sì. Come da mission della Presotto Ennio, anche il Powerwall è una soluzione che favorisce l’utilizzo di energia pulita e rinnovabile e favorire l’autonomia energetica di un’abitazione riducendo o addirittura azzerando le emissioni di CO2.

Grazie all’inverter integrato, inoltre, Tesla Powerwall è la batteria per le abitazioni più accessibile in termini di costo per kWh. Con la proroga del Bonus Fotovoltaico anche per il 2023 dell’ultima Legge di Bilancio, ci sono diversi incentivi per l’installazione di un impianto di energia rinnovabile: il Bonus fotovoltaico, il Bonus ristrutturazione, il Super Bonus 90% (precedentemente del 110%) e l’IVA agevolata al 10%.

Vuoi iniziare oggi a progettare la tua casa o il tuo edificio ad emissioni zero? Contattaci per ricevere maggiori informazioni.

Condividi articolo

Articoli correlati

  

Stai cercando una soluzione innovativa?

Scrivici per ricevere il tuo preventivo.