Tesla Powerwall, la rivoluzione dell’energia

powerwall accumulo

Powerwall è la batteria domestica in grado di accumulare l’energia solare generata dagli impianti fotovoltaici per uso diurno e notturno, assicurando il massimo autoconsumo di energia rinnovabile. Un impianto solare produce un gran quantitativo di energia elettrica spesso eccedente i consumi domestici. In alternativa al reimmettere tale eccedenza in rete, Powerwall consente di immagazzinarla per renderla disponibile quando se ne ha bisogno, limitando così la dipendenza del consumo da rete. Inoltre, con l’App di Tesla si possono monitorare i flussi di carica e scarica della batteria, con piena visibilità sul funzionamento e la capacità di autoconsumo raggiunto.

I VANTAGGI:

  • ENERGIA SOLARE GIORNO E NOTTE Powerwall immagazzina l’eccesso di energia solare generata di giorno per alimentare la tua casa con energia sostenibile anche di sera.
  • UNA CASA AUTO-ALIMENTATA Utilizza l’energia solare e Powerwall per ridurre la dipendenza dalla rete e creare una casa a zero emissioni.
  • COMPATTO E SEMPLICE DA INSTALLARE Powerwall è un sistema completamente automatizzato che si installa facilmente e non richiede alcuna manutenzione.
  • RESISTENTE AGLI AGENTI ATMOSFERICI Resistente all’acqua e alla polvere. Installabile in ambienti interni ed esterni a temperature tra i -20°C e i 50°C.
  • SICUREZZA TOTALE Il controllo della temperatura dei fluidi e la tecnologia touch-safe massimizzano la durata e la sicurezza della batteria.
  • MIGLIOR VALORE Grazie a un inverter per batteria integrato, Powerwall è la batteria per abitazioni più accessibile in termini di costo per kWh.

Con il Decreto Rilancio i sistemi di accumulo integrati agli impianti fotovoltaici godono del super bonus 110%

Per ulteriori informazioni clicca QUI